This file is from Wikimedia Commons and may be used by other projects.
The description on its file description page there is shown below.
Summary
DescriptionForte Chievo a Verona - 7.jpg
FORTE CHIEVO, originariamente WERK KAISER FRANZ JOSEF, è un forte austriaco di Verona, costruito tra il 1850 ed il 1852 per volontà di Radetzky, su progetto del maggiore Conrad Petrasch, direttore della Genie Direction di Verona.
In questo forte, dedicato al giovane imperatore Francesco Giuseppe I d'Asburgo, in tedesco Franz Josef, tutto denota l'importanza dell'opera, da osservare come modello di architettura militare asburgica per le successive fortificazioni di Verona e dell'impero asburgico. È ragguardevole la perfezione geometrica dell'impianto planimetrico, la sua simmetria, l'impiego di raccordi curvilinei, la complessa e razionale articolazione delle parti. Nell'insieme e nei particolari, risalta la qualità costruttiva e la bellezza delle opere di pietra, con i paramenti murari a conci di "tufo" (calcare nummulitico locale) a opus poligonale.
to share – to copy, distribute and transmit the work
to remix – to adapt the work
Under the following conditions:
attribution – You must give appropriate credit, provide a link to the licence, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use.
share alike – If you remix, transform, or build upon the material, you must distribute your contributions under the same or compatible licence as the original.